Le stufe a pellet sono la migliore alternativa eco-compatibile che si possa scegliere, sia per riscaldare la propria casa che per risparmiare sulla bolletta.

 

Chi ci segue sa che siamo un’azienda specializzata nel settore del riscaldamento e nella produzione di stufe a pellet, con una attiva ricerca di soluzioni innovative che nasce dalla collaborazione e dall’esperienza dei nostri più capaci esperti. 

 

Ogni mese dedichiamo un articolo del nostro blog all’approfondimento di uno tra i nostri prodotti. Lo scopo non è essere autoreferenziali, ma parlare del frutto del nostro lavoro quotidiano.

 

Siamo degli esperti nella produzione di stufe a pellet, con una attiva ricerca di soluzioni innovative che nasce dalla collaborazione e dall’esperienza dei nostri più capaci esperti.

 

Le nostre stufe a pellet sono veri e propri sistemi di riscaldamento, ideali per le abitazioni più moderne (sono molto piccole!) e completamente programmabili. La funzione crono, infatti, permette di impostare accensione e spegnimento automatico. 

 

Cosa non meno importante, l’ideazione, la progettazione, il design, la realizzazione e l’assemblaggio sono tutti rigorosamente Made in Italy.

 

In questo articolo parleremo di New York 22-25 Kw, uno delle nostre stufe a pellet idro.

 

Stufe a pellet idro

 

Le stufe a pellet idro forniscono acqua calda per riscaldare i caloriferi della tua abitazione. Il suo funzionamento si basa sulla non dispersione del calore: riesce infatti a trasferirne più dell’80%. Questo grazie all’utilizzo di tubi immersi, che fanno passare i fumi della combustione spinti da una ventola.

 

Il grande vantaggio della stufa a pellet idro è la sua capacità di riscaldare tutta la casa, a differenza di una normale stufa a pellet ad aria, in grado di fornire calore solo nell’ambiente circostante a dove è stata posizionata. L’unico modo per cui una stufa ad aria possa raggiungere anche altre stanza oltre a quella in cui si trova è attraverso un sistema di canalizzazioni.

 

Se deciderai di installare una stufa a pellet idro, il nostro consiglio è uno: affidati al parere di un professionista. Il motivo è legato a tre fondamentali valutazioni da fare prima dell’acquisto, che richiedono esperienza e molta precisione:

 

  • Le dimensioni e il grado di isolamento termico dell’ambiente che dovrai riscaldare
  • Gli eventuali elementi infiammabili in prossimità della stufa
  • Lo spazio necessario per elementi come la presa d’aria e la canna fumaria

 

New York 22-25 Kw: la stufa idro ideale per grandi ambienti

 

La qualità dei materiali di costruzione, gli alti valori di rendimento termico e i consumi ridotti fanno di New York la stufa ideale per grandi ambienti.

 

Collegando la stufa all’impianto idraulico, si ottiene un’omogeneità di calore e di temperatura impensabili per una stufa ad aria, che si limita a riscaldare gli spazi vicini a dove è stata posizionata.

 

La stufa idro New York riscalda una superficie di circa 140/160 mq e ha una capacità di serbatoio di 32 kg. L’autonomia massima è di circa 24 ore. Discreta, elegante e compatta, con i suoi 123 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 61 cm di profondità, è al contempo stufa efficientissima e raffinato oggetto d’arredo, capace di caratterizzare con gusto l’ambiente.

 

Se vuoi valutare personalmente gli ingombri consulta la scheda con ingombri e dimensioni della stufa New York.

 

I vantaggi della stufa New York 22-25 Kw

 

I principali vantaggi della stufa a pellet idro New York sono 10:

 

  • Riscalda tutta la casa
  • Grazie al serbatoio per l’accumulo, mantiene l’acqua a temperature elevate anche dopo lo spegnimento, fino a esaurimento
  • È integrabile non solo con l’impianto idraulico, ma anche con fonti di energia alternativa come i pannelli solari, sfruttando a pieno la sua natura eco-sostenibile
  • Ha una elevata potenza termica 
  • I consumi sono molto contenuti 
  • Ha un alto rendimento termico
  • Il design è elegante ed essenziale
  • Possibilità di pagamento rateizzato, con TAEG 0,00
  • La detrazione fiscale del 50% che ti permette di pagare la tua nuova stufa la metà
  • New York, come tutte le nostre stufe, è un prodotto certificato 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione ai sensi del DM 186/2017.

 

Non sei ancora convinto? Leggi le RECENSIONI di chi ha acquistato la stufa a pellet Idro New York 22-25 Kw!