È passato un anno dall’inizio della partnership con Soisy. Un anno da quando abbiamo affiancato alle nostre tradizionali forme di pagamento online – bonifico bancario, carta di credito e contrassegno – il pagamento a rate.

 

Il successo non è stato immediato. Come tutte le cose belle, ci sono voluti tempo, pazienza  e molto lavoro prima di vedere i risultati:

 

  • a marzo 2020 erano 4 i clienti che pagavano a rate;
  • nel mese di giugno abbiamo raggiunto i 12;
  • agosto? Solo 3;
  • con l’aggiunta del Tasso Zero, a settembre, abbiamo finalmente raggiunto gli 85 pagamenti rateali;
  • in ottobre, addirittura 135!

 

Da quel momento in avanti, il 25% di tutti i clienti di Stufe a Pellet Italia ha scelto di pagare a rate con Soisy

 

Una casualità? Noi non crediamo. Scopriamo un po’ meglio il marketplace Soisy e poi parleremo dei tre motivi per cui è meglio pagare a rate una stufa di Stufe a Pellet Italia, promesso.

 

Acquista ora, paga dopo: con Soisy!

 

Soisy è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia come operatore di peer to peer lending, letteralmente “prestito tra pari, da uno a uno”. In poche parole, degli investitori privati finanziano altri privati (come i nostri clienti di Stufe a Pellet Italia) e ricavano un beneficio economico dal prestito.

 

Soisy, tuttavia, non è una banca né tantomeno una finanziaria, e non presta denaro direttamente. Si fa da tramite tra domande di finanziamento e offerte di investimento di persone private, appunto. Ed è qui il vero vantaggio economico, perché tutti gli attori (compreso il cliente finale, cioè tu) ne guadagnano:

 

  • l’investitore guadagna di più;
  • chi acquista paga tassi spesso più bassi di quelli applicati da banche o finanziarie;
  • gli e-commerce, come il nostro, ti offrono un’ulteriore opzione di pagamento, venendo incontro alle tue esigenze e aumentando i suoi clienti.

 

Niente male vero?

 

Perché pagare a rate una stufa a pellet?

 

Grazie alla nostra collaborazione con Soisy, puoi scegliere di pagare tutti i prodotti di Stufe a Pellet Italia in comodissime rate. Ti basta compilare la richiesta online e firmare digitalmente il contratto. Una questione di pochi minuti.

 

Andiamo subito a scoprire i tre motivi per cui conviene questa forma di pagamento.

 

 

1. Paghi comodamente da casa

 

Se pensi che la richiesta di rateizzazione sia un procedimento lungo, complicato e pieno di scartoffie, siamo felici di farti cambiare idea.

 

Potrai inoltrare la tua richiesta direttamente da pc o da smartphone. Una volta inviata la richiesta, riceverai un codice via SMS per poter firmare il contratto digitalmente.

 

Te l’avevamo detto: comodo, anzi comodissimo.

 

2. Il Tasso Zero conviene

 

Il Tasso Zero è un tasso con zero interessi per il cliente, davvero! Siamo noi, infatti, che ci prendiamo carico per te delle spese degli interessi.

 

Per questo all’interno della rata mensile non troverai mai spese nascoste: è tutto compreso nella rata. Nessuna spesa in più di istruttoria, bolli, incasso rata o estinzione anticipata. Nemmeno un’assicurazione o una polizza in più!

 

 

3. Ci vogliono solo pochi minuti

 

La richiesta di rateizzazione si articola in 6 velocissimi passi:

 

  • inserisci il codice fiscale;
  • fornisci alcune informazioni generali su di te e il tuo lavoro;
  • ottieni il preventivo;
  • inserisci i documenti (documento di identità e tessera sanitaria) e l’IBAN del tuo conto, su cui mensilmente verrà addebitata la rata (senza file, bollettini e scartoffie varie, sempre tutto online e in automatico);
  • invii e ottieni subito l’esito
  • attendi la conferma di accettazione della tua richiesta.

 

Tempo stimato: 8 minuti.

 

 

Stufe a Pellet Italia e Soisy: qualche numero

 

Lo sappiamo, non si dovrebbe fare. L’autocelebrazione è cosa da evitare, soprattutto pubblicamente.

 

Tuttavia, alcune volte è importante parlare dei risultati raggiunti. Come in questo caso. Possono sembrare solo numeri e percentuali, ma dietro di essi ci sono il nostro lavoro e il nostro impegno, finalizzati a offrirti il miglior prodotto e servizio possibili (che significa anche fornirti un metodo di pagamento dilazionato, per renderti la spesa più sostenibile).

 

Anche grazie alla collaborazione con Soisy, nel 2020 siamo entrati a far parte della classifica del Sole 24 Ore delle 450 aziende leader della crescita in Italia, e in quella del Financial Times delle 1000 aziende con il più alto tasso di crescita in Europa.

 

Sempre grazie alla partnership con Soisy:

 

  • le vendite sono aumentate del +255% rispetto all’anno precedente;
  • solo il 36% dei carrelli è stato abbandonato (hai presente quando metti nel carrello un articolo che ti piace tanto, ma poi non lo compri mai?);
  • il 25% dei clienti totali paga a rate ora.

 

E va bene, lo ammettiamo: questa è autocelebrazione pura. Ma se è vero il detto “mai fidarsi del giudizio di un produttore di stufe a pellet quando parla delle sue stufe”, sarà meglio che tu legga qualche recensione. L’hanno scritta gli acquirenti che hanno scelto di pagare a rate con Soisy una delle nostre stufe a pellet. Di loro ti puoi fidare!