Il settore immobiliare sta cambiando. Un processo che dura ormai da molti anni e che vede, sempre più, l’affermazione di un nuovo trend d’acquisto: i giovani, le famiglie, i single e anche le persone più anziane scelgono di vivere in case piccole.

 

La domanda sorge spontanea: perché? 

 

I motivi principali sono 3:

 

  • gli immobili di piccole dimensioni costano meno;
  • le spese di gestione sono inferiori rispetto alle case “grandi”;
  • un ambiente molto piccolo è anche molto pratico.

 

Nelle case piccole non c’è spazio per il superfluo. Comfort, funzionalità e design devono convivere armoniosamente grazie a soluzioni innovative capaci di soddisfare ogni esigenza di spazio, senza compromessi.

 

Il mondo del riscaldamento ecologico e sostenibile ha dovuto adeguarsi a questi cambiamenti, e lo ha fatto in un certo stile, proponendo soluzioni di design, discrete ed efficienti. Le chiamano stufe a pellet piccole oppure stufe a pellet piatte (a volte, addirittura, ultrapiatte). Ma hanno un nome ben preciso: loro sono le stufe a pellet slim.

 

Stufe a pellet slim: caratteristiche e vantaggi

 

Anche tu hai scelto, come molti, di vivere in una casa piccola, pratica e confortevole, ma non vuoi rinunciare alla possibilità di riscaldarla con una stufa a pellet? Allora avrai un sacco di domande.

 

Per esempio, ti starai probabilmente chiedendo: quanto è grande una stufa a pellet slim? Ci starà veramente nel mio corridoio? Stonerà con l’arredamento della casa?

 

Ti rispondiamo subito, elencandoti le 5 caratteristiche principali di queste stufe:

 

  • le migliori stufe a pellet slim occupano lo stesso spazio di un termosifone tradizionale, sviluppandosi in altezza e non in profondità;
  • la profondità va, solitamente, dai 28 ai 32 cm;
  • i modelli con l’uscita fumi nella parte superiore permettono di addossare l’apparecchio fino a 5 cm dalla parete, permettendoti di risparmiare ancora più spazio;
  • il serbatoio di una stufa a pellet slim è capiente quanto quello di una stufa tradizionale;
  • il design che caratterizza i modelli slim è, per la maggior parte dei casi, minimale e discreto, adattandosi a qualsiasi stile architettonico.

 

Non sei ancora soddisfatt*? Continua a leggere!

 

Potenza termica e rendimento stufe a pellet slim: le dimensioni non contano

 

La stufa a pellet slim ad aria è un impianto di riscaldamento che genere calore attraverso la combustione del pellet, diffondendo tale calore nella stanza attraverso l’azione di ventole. Dotandola di un sistema di canalizzazioni, questa potrebbe diventare automaticamente una stufa a pellet slim ad aria canalizzata. Collegandola all’impianto idraulico, invece, prenderebbe il nome di stufa a pellet slim idro. Esattamente come per le stufe tradizionali.

 

Il rendimento di una stufa slim è quel valore, espresso in percentuale, che rappresenta la quantità di calore che effettivamente riscalda l’ambiente. Una buon modello in media ha un rendimento del 90%, esattamente come per le stufe tradizionali. Un valore davvero alto, soprattutto se paragonato al rendimento di un classico caminetto a legna, che raggiunge il 60% (al massimo!).

 

Poi c’è la potenza termica. espressa in kW. Fai molta attenzione alla potenza che sceglierai, perché essa dipende da una serie di fattori:

 

 

Esattamente come per le stufe tradizionali.

 

Come vedi, dunque, la funzione, il rendimento e la potenza termica di una stufa a pellet sono assolutamente indipendenti dalle dimensioni dell’apparecchio.

 

Super Slim 11 kW: la stufa a pellet slim di Stufe a Pellet Italia

 

Potevamo forse parlare di stufe a pellet slim senza nominare la nostra Super?

 

Promettiamo di non tesserci troppe lodi e di descrivere questo modello con la massima oggettività possibile. Sarà difficile, ma ci proviamo.

 

La Super Slim è un modello davvero speciale. È la soluzione ideale per riscaldare sia ambienti domestici che lavorativi e ha l’aspetto di un ventilconvettore murale. In poche parole, è letteralmente appesa al muro!

 

Come se non bastasse, i consumi e le emissioni sono ridottissimi, anche grazie all’esclusiva uscita dell’aria calda dal basso, che minimizza gli sprechi.

 

Con i suoi 23 cm di profondità, 64 cm d’altezza e 101 cm di altezza, è la stufa perfetta per case e negozi di piccole dimensioni. 

Potremo continuare a parlare del design, della certificazione ambientale a 4 stelle e delle tante modalità di pagamento, ma non lo faremo.Meglio ascoltare la voce di chi ha acquistato uno dei nostri prodotti, non credi? Clicca qui per leggere le recensioni sulla Super Slim!