Nota al lettore: per correttezza, avvertiamo che questo articolo è assolutamente autocelebrativo e che ogni riferimento a premi e riconoscimenti è puramente intenzionale.

 

Benvenuto Poêles à Granulés Italia!

Siamo orgogliosi e fieri di annunciare l’apertura di Poêles à Granulés Italia (letteralmente “Stufe a Pellet Italia”), il nostro nuovissimo e francesissimo e-commerce di stufe a pellet. Che tu viva in Alta Francia, in Normandia, nei Paesi della Loira o in Provenza, nel Grande Est, in Nuova Aquitania, in Borgogna oppure in Bretagna, sappi che da oggi potrai scegliere, acquistare e farti spedire una delle nostre stufe a pellet.

L’ideazione, la progettazione, il design, la realizzazione e l’assemblaggio rimarranno rigorosamente Made in Italy

 

Perché in Francia?

I motivi che ci hanno portato ad ampliare il nostro mercato sono principalmente tre:

  • Il +255% sul fatturato p.y. ci ha dato una forte carica motivazionale: era arrivato il momento di evolverci;
  • Il 30% in meno di carrelli abbandonati, una pratica molto diffusa se si è indecisi sull’acquisto di un prodotto costoso, ci ha convinti a pensare che le nostre stufe a pellet stessero davvero conquistando il cuore e le case dei nostri clienti;
  • Le tantissime modalità di pagamento online a disposizione avrebbero reso facile, veloce e sicuro l’acquisto dei nostri prodotti, anche in Francia.

 

Un altro elemento che abbiamo dovuto prendere in considerazione è stato la situazione del mercato del pellet in Francia

Ogni anno ADEME commissiona all’Osservatorio delle energie rinnovabili (Observ’ER) uno studio statistico sulle vendite di apparecchi domestici a legna. Nel 2018 e nel 2019, il mercato francese ha registrato quasi 375.000 vendite di dispositivi all’anno.

Nel 2020 le stufe a pellet, tuttavia, hanno subito un leggero calo delle vendite, passando da 149.510 a 121.500 modelli venduti.

Oggi sono circa 1,2 milioni di famiglie a riscaldarsi con il pellet e il mercato sembra molto ottimista. E ne ha ben lungi, aggiungiamo: da quest’anno ci siamo anche noi!

 

La qualità di Stufe a Pellet Italia, anche in Francia

Il catalogo delle nostre stufe a pellet conta, ad oggi, 16 modelli tra stufe ad aria, idro e caldaie idro. Ogni prodotto viene realizzato in Italia con le migliori materie prime in commercio, con grande precisione nelle lavorazioni e grande attenzione al design.

La qualità è garantita delle competenze e dal know-how di tecnici con esperienza decennale e internazionale, che utilizzano tecnologie innovative capaci di garantire la longevità degli apparecchi.

Un altro cavallo di battaglia è sicuramente il prezzo competitivo, assicurato dal rapporto diretto tra produttore e consumatore. Non esiste alcuna forma di intermediazione. L’acquisto, infatti, avviene direttamente con la nostra azienda.

Il servizio che assicuriamo in Italia – che non  si limita alle stufe ma coinvolge pagamenti, spedizioni, imballaggi e installazione – è lo stesso che garantiamo anche in Francia.

 

Dopo tutto questo vantarsi, ecco un po’ di riconoscimenti ufficiali!

Siamo felici di poter dire che la nostra azienda è in forte crescita e che le vendite aumentano ogni anno. Oltre alla crescita esponenziale del fatturato, che ci rende davvero orgogliosi e ci ripaga di tutti i nostri sforzi, abbiamo avuto l’onore di entrare a far parte di due classifiche molto prestigiose:

Ma dopo tutte queste soddisfazioni, non c’è tempo per riposarsi. La nuova avventura europea è già cominciata. Che aspetti? Scopri il nostro nuovo sito francese:

www.poelesagranulesitalia.com