Stile, praticità, risparmio e attenzione all’ambiente: chi non vorrebbe un sistema di riscaldamento in grado di coniugare tutte queste caratteristiche?

 

Le stufe a pellet moderne sono proprio quel sistema di riscaldamento. Apparecchi tecnologici in grado di riscaldare la tua casa in modo economico ed ecologico e, come se non bastasse, di arredare con gusto ogni ambiente domestico. 

 

In questo articolo parleremo proprio delle caratteristiche che rendono uniche le stufe più moderne:

 

  • design;
  • tecnologia;
  • ecosostenibilità.

 

E lo faremo prendendo come riferimento non stufe a pellet qualsiasi, ma i nostri modelli di Stufe a Pellet Italia. Il motivo non è solamente commerciale: nel nostro catalogo, infatti, le stufe sono TUTTE moderne

 

Stufe a pellet moderne – Design

 

Le stufe a pellet non sono semplici oggetti funzionali destinati al riscaldamento. La stufa è un elemento integrante dell’arredo di una casa! Per questo, in stufe a Pellet Italia, ogni modello viene realizzato tenendo conto dell’ambiente che andrà a ospitarlo. 

 

Ci siamo dedicati alla progettazione e allo sviluppo di un sistema innovativo di intendere il riscaldamento della casa, focalizzandoci non solo sulle migliori tecnologie sul mercato, ma anche sulla cura del dettaglio, la grande qualità della materia prima, la precisione stilistica delle lavorazioni e la grande attenzione al design.

 

La gamma delle nostre stufe spazia dallo stile classico a quello rustico, fino ad arrivare alle tendenze più recenti, per offrire un prodotto in grado di adattarsi alle esigenze di tutti. D’altronde la stufa non può limitarsi a consumare poco e performare ottimamente: deve anche essere bella.

 

Lo sappiamo così bene che ci abbiamo anche scritto un articolo: “Come arredare un soggiorno con stufa a pellet”.

 

Stufa a pellet moderne – Tecnologia

 

Tutte le stufe moderne sono programmate per:

 

  • produrre più calore possibile;
  • consumare poco;
  • inquinare ancora meno.

 

Tutto ciò è possibile grazie alle più innovative tecnologie di ottimizzazione delle performance e della combustione. In poche parole, è possibile gestire l’accensione, il mantenimento e lo spegnimento della tua stufa in maniera automatica e controllata, a seconda delle tue esigenze, minimizzando gli sprechi (di calore, di energia e di denaro). Ovviamente, le stufe sono programmabili anche da remoto, tramite smartphone e tablet.

 

NB: anche le stufe tecnologicamente più avanzate non daranno grandi risultati senza un pellet di ottima qualità!

 

Stufa a pellet moderne – Ecosostenibilità

 

Il pellet è un combustibile ecologico e naturale. Tuttavia, se bruciato in apparecchi vecchi e tecnologicamente obsoleti, può impattare molto negativamente sulla qualità dell’aria.

 

Per questo è importante utilizzare stufe a pellet moderne. L’efficienza di questi apparecchi è altissima (fino al 90% di efficienza complessiva), tanto da ridurre al minimo sprechi ed emissioni. Tutti i nostri prodotti, per esempio, sono certificati 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione ai sensi del DM 186/2017. 

 

Cosa significa? Semplice: esiste una Associazione Italiana Energie Forestali, l’Aiel, che rilascia ai generatori di calore una classe di qualità, in termini di rendimento ed emissioni; queste classi sono indicate attraverso un ordine crescente di stelle, variabile da 2 a 5, secondo i livelli prestazionali relativi al rendimento e alle emissioni di:

 

  • composti organici totali (OGC/COT);
  • monossido di carbonio (CO);
  • particolato primario (PP);
  • ossido di azoto (NOx).

 

La certificazione viene assegnata dopo un controllo davvero severo, effettuato dai rappresentanti delle più importanti associazioni e istituzioni che si occupano della tutela dell’ambiente: Enea, Legambiente, Enama e Unione Nazionale dei Consumatori.

 

Desideri riscaldare e, contemporaneamente, inquinare il meno possibile? Allora non scegliere stufe che abbiano meno di 3 stelle.

 

4 motivi per acquistare una stufa a pellet moderna

 

Perché scegliere stufe a pellet moderne?

 

  • Hanno uno stile estremamente curato, contemporaneo e attuale; 
  • grazie alle tecnologie innovative di cui sono dotate, sono in grado di garantire un riscaldamento efficiente e pulito; 
  • garantiscono consumi molto bassi e un forte risparmio economico;
  • sono il sistema di riscaldamento più ecologico sul mercato.