Che siano ad aria oppure idro, le stufe a pellet sospese a muro sono un’alternativa ecologica e a basso impatto ambientale per riscaldare la tua casa e, contemporaneamente, risparmiare sulla bolletta.

 

La loro caratteristica più vantaggiosa? Ingombrano pochissimo.

 

Il motivo è semplice: nella maggior parte dei casi sono modelli piccoli, che si sviluppano in altezza e non in profondità e che possono essere addossati fino a 5 cm dalla parete. La diffusione di queste stufe slim è relativamente recente ed è legata a un fenomeno in crescita negli ultimi anni: i giovani, le famiglie, i single e perfino le persone anziane scelgono, sempre più, di vivere in case piccole.

 

Nulla di sorprendente: le abitazioni con pochi metri quadri costano poco, sono molto pratiche e si gestiscono meglio rispetto ad ambienti grandi. Ogni parte della casa, però, deve essere sfruttata nel miglior modo possibile, poiché qualsiasi elemento deve occupare il minor spazio possibile. 

 

Insomma: funzionalità prima di tutto.

 

I 3 vantaggi del modello “sospeso”

 

Se parliamo di modelli slim sospesi, sarà utile tu sappia che:

 

  • possono occupare lo spazio di un termosifone, con uno spessore che raggiunge al massimo i 32 cm;
  • hanno il serbatoio con la stessa capienza di una stufa a pellet tradizionale;
  • il loro design è, per lo più, essenziale e moderno, e ciò li rende dei veri e propri oggetti d’arredo.

 

C’è un’altra cosa che forse dovresti sapere: il rendimento, la funzione e la potenza termica di una stufa a pellet slim sospesa è assolutamente indipendente dalle dimensioni dell’apparecchio. In altre parole, la tua stufa a muro avrà le stesse identiche performance di una tradizionale

 

L’unica cosa a cui dovrai davvero fare attenzione è la qualità del modello che andrai ad acquistare. Niente paura, le possibilità sono tantissime: il mercato offre diversi apparecchi realizzati in Italia con i migliori materiali e dotati delle innovazioni tecnologiche più recenti. E se proprio vuoi un consiglio, noi ne conosciamo una in particolare…

 

Super Slim 11 kW: la nostra stufa a pellet sospesa a muro

 

Sei entrat* in questo blog per scoprire le caratteristiche di una stufa a pellet sospesa e non certo per leggere la pubblicità di una delle nostre stufe.

 

Ma prova a cambiare punto di vista: e se le due cose coincidessero?

 

Qui in Stufe a Pellet Italia amiamo parlare di ciò che conosciamo. Per questo è naturale presentarti il nostro modello. La scelta sarà sempre e comunque tua. Promettiamo di non essere troppo autoreferenziali.

 

La Super Slim è un modello davvero speciale (ops, ci siamo già cascati!): il suo aspetto è quello di un compatto e moderno ventilconvettore murale; è adatta sia all’uso domestico, sia a quello di attività commerciali, poiché le sue emissioni e i suoi consumi sono ridottissimi; come se non bastasse, l’uscita dell’aria calda dal basso permette di ridurre gli sprechi al minimo.

 

Qualche numero: 23 cm di profondità, 64 cm d’altezza e 101 cm di altezza; 80 mq di superficie riscaldabile e un’autonomia massima di 18 ore.

Potremo continuare a lungo, parlando del design, della certificazione ambientale a 4 stelle e delle tante modalità di pagamento. Ma non lo faremo. Meglio ascoltare la voce di chi ha acquistato uno dei nostri prodotti, non credi? Clicca qui per leggere le recensioni sulla Super Slim!