Il mese scorso abbiamo dedicato un articolo intero alle nostre stufe a pellet ad aria. Un po’ autocelebrativo, lo ammettiamo. Ma utile, per chi fosse interessato a scoprire tutte le peculiarità dei nostri modelli in un articolo unico.

 

Quindi, ci siamo chiesti: perché non farlo anche per le stufe a pellet idro?

 

La cura dei dettagli, la grande qualità della materia prima, la precisione nelle lavorazioni e l’estrema attenzione al design caratterizzano anche questa tipologie di stufe. Anche le idro vengono prodotte in italia attraverso lavorazioni artigianali e le migliori tecnologie sul mercato. Come le stufe ad aria, anche quelle idro sono certificate 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione ai sensi del DM 186/2017.

 

Insomma, anche le stufe a pellet idro meritavano un articolo tutto loro. Ecco i nostri modelli:

 

 

 

Asia 25-28 kW

Stufe a Pellet Idro

123 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 61 cm di profondità. 

 

Nonostante le dimensioni contenute, Asia è una stufa adatta ad ambienti di grandi dimensioni, grazie alla qualità dei materiali di costruzione e all’elevato rendimento termico.

 

A seconda della potenza, è in grado di riscaldare una superficie rispettivamente di 170 mq e 210 mq, e ha una capacità di serbatoio di 32 kg. L’autonomia massima è di circa 22 ore.

 

Se è bella? Certo che lo è!

 

Italia 18-22-25 kW

Stufe a Pellet Idro

La stufa Italia rappresenta la soluzione ideale per il riscaldamento di ampi ambienti, grazie a un rapporto tra efficienza e consumo di pellet ai massimi livelli. Lo spessore contenuto e il design innovativo, inoltre, la rendono adatta ad ogni esigenza e agli ambienti più moderni.

 

Un po’ di numeri: con questa stufa puoi riscaldare una superficie di circa 140/160 mq. La sua autonomia massima è di circa 20 ore. Dimensioni? 105 cm di altezza, 105 cm di larghezza e 30 cm di profondità. Niente male per una stufa con questa potenza.

 

Manhattan 21-25 kW

Stufe a Pellet Idro

Discreta, elegante e compatta, con i suoi 119 cm di altezza, 65 cm di larghezza e 54 cm di profondità, Manhattan è al contempo stufa efficientissima e raffinato oggetto d’arredo. Puoi scegliere anche il colore che preferisci tra bianco, nero e rosso.

 

Come qualsiasi stufa idro, sfrutta i tubi di scambio-calore per convogliare nell’acqua il calore generato dalla combustione del pellet, soddisfacendo tutti i bisogni familiari, dall’acqua sanitaria al riscaldamento, incluso quello a pavimento.

 

Ah, sarai felice di sapere che a seconda della potenza, puoi riscaldare una superficie di 140 mq (mod.21 kW) e 160 mq ( mod. 25 kW)

 

New York 22-25 kW

Stufe a Pellet Idro

La qualità dei materiali di costruzione, gli alti valori di rendimento termico e i consumi ridotti fanno di New York la stufa ideale per grandi ambienti (fino a 160 mq!).

 

Per sua stessa natura, è integrabile non solo con l’impianto idraulico ma anche con fonti di energia alternativa come i pannelli solari. Il design è elegante ed essenziale e si sposa bene con case moderne e spaziose. Misure: 123 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 61 cm di profondità.

 

Siberia Idro 15 kW

Stufe a Pellet Idro

Elevata potenza termica, consumi contenuti, alto rendimento. Cosa desideri di più dalla tua stufa?

 

Siberia è ideale per ambienti medio-grandi, di circa 80/90 mq. Ha una capacità di serbatoio di 23 kg e un’autonomia massima di circa 20 ore. Con i suoi 115 cm di altezza, 64 cm di larghezza e 57 cm di profondità, sfrutta al massimo lo spazio in cui viene collocata, oltre a essere un oggetto d’arredo a tutti gli effetti.

 

Vulkano 33 kW

Stufe a Pellet Idro

Vulkano è la scelta ottimale per riscaldare con efficienza qualsiasi ambiente. Il tutto in un prodotto discreto, elegante e compatto.

La superficie che questa stufa può riscaldare è sorprendente: dai 300 ai 500 mq! Incredibile, se si pensa allo spazio fisico occupato dall’apparecchio (135 cm di altezza, 76,5 cm di larghezza e 80 cm di profondità).