Che cos’è una caldaia a pellet idro?

 

Una caldaia a pellet idro non è altro che una normalissima caldaia che brucia i piccoli cilindretti pressati ottenuti dagli scarti del legno per riscaldare l’acqua che verrà immessa all’interno dell’impianto. Quest’ultimo può essere collegato ai radiatori, nel caso in cui si vogliano riscaldare solo gli ambienti, oppure al sistema idrico sanitario, per riscaldare l’acqua. 

 

Le nostre caldaie a pellet idro fanno parte di quest’ultima categoria. Andiamo a conoscerle meglio.

 

La caldaia a pellet Vulkano: 33 kW di puro calore

Stufe a Pellet Idro

L’alta potenza termica, i consumi contenuti e l’elevato rendimento fanno di questa caldaia a pellet una scelta ottimale per riscaldare con efficienza qualsiasi ambiente. Il tutto in un prodotto discreto, elegante e compatto.

 

Vulkano scalda una superficie che va dai 300 ai 500 mq e il suo serbatoio ha una capacità di 90 Kg. L’autonomia massima è calcolata intorno alle 50 ore. Con i suoi 135 cm di altezza, 76,5 cm di larghezza e 80 cm di profondità, sfrutta al massimo lo spazio in cui viene collocata, oltre a essere un oggetto d’arredo a tutti gli effetti, capace di caratterizzare con gusto l’ambiente dove viene posizionata.

 

Per l’installazione e il posizionamento della tua Vulkano, ti consigliamo di rivolgerti a un tecnico specializzato, che si occuperà di valutare le dimensioni dell’ambiente da riscaldare e lo spazio necessario per installare presa d’aria e canna fumaria. Puoi comunque valutare personalmente gli ingombri di questa stufa cliccando qui.

 

Per la manutenzione ordinaria, invece, fondamentale per la preservazione e il corretto funzionamento dell’apparecchio, non dovrai fare altro che consultare il nostro manuale d’uso.

 

Asia 25-28 kW: una caldaia a pellet idro piccola ma davvero potente

Stufa Idro - Asia 2 - Stufe a Pellet Italia

Nonostante le dimensioni contenute, questa caldaia è adatta ad ambienti di grandi dimensioni, grazie alla qualità dei materiali di costruzione e all’elevato rendimento termico.

 

Asia riscalda, a seconda della potenza, una superficie rispettivamente di 170 mq e 210 mq, e ha una capacità di serbatoio di 32 kg. L’autonomia massima è di circa 22 ore. Discreta, elegante e compatta, con i suoi 123 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 61 cm di profondità, è al contempo stufa efficientissima e raffinato oggetto d’arredo, disponibile nei colori bianco e rosso.

 

I vantaggi delle nostre caldaie a pellet idro

 

I vantaggi nell’utilizzo di una delle nostre caldaie a pellet idro sono diversi. Esattamente sette. Per di più, comuni a entrambi i modelli:

 

  • potenza termica elevata;
  • consumi molto contenuti;
  • rendimento molto elevato;
  • design essenziale ed elegante;
  • possibilità di pagamento rateizzato, con TAEG 0,00;
  • grazie al decreto crescita (Decreto 83/2012), è possibile acquistare la caldaia ottenendo una detrazione fiscale del 50%;
  • Vulkano e Asia (così come tutti nostri modelli di stufe a pellet) è un prodotto certificato 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione ai sensi del DM 186/2017.