Nota al lettore: questa è la seconda nota al lettore che facciamo dai tempi di Stufe a Pelle in Francia, ma per correttezza dobbiamo avvertire (di nuovo) che questo articolo è assolutamente autocelebrativo e che ogni riferimento a premi e riconoscimenti è puramente intenzionale.

 

Estufas de Pellets Italia: stufe a pellet ad aria, stufe idro, stufe a pellet slim e stufe certificate 5 stelle 

 

Siamo orgogliosi e fieri di annunciare l’apertura di Estufas de Pellets Italia (letteralmente “Stufe a Pellet Italia”), il nostro nuovissimo e spagnoleggiante e-commerce di stufe a pellet. Niente paura, la nostra gamma di prodotti non cambierà di una virgola, nemmeno in Spagna. Ci saranno le nostre solite:

 

  • stufe a pellet ad aria; 
  • stufe idro; 
  • stufe a pellet slim;
  • stufe certificate 5 stelle;
  • barbecue.

 

Per cui, che tu viva in Andalusia, ad Aragona, nelle Asturie, nelle isole Baleari, alle Canarie, in Cantabria, in Castiglia-La Mancha, in Castiglia e León, in Catalogna, nella comunità Valenciana, in Estremadura, in Galizia, a La Rioja, nella comunità di Madrid, nella regione di Murcia, in Navarra oppure nei Paesi Baschi., sappi che da oggi potrai scegliere, acquistare e farti spedire una delle nostre stufe a pellet!

 

Sia chiaro: l’ideazione, la progettazione, il design, la realizzazione e l’assemblaggio rimarranno rigorosamente Made in Italy

 

Perché in Spagna?

 

I motivi che ci hanno portato ad ampliare il nostro mercato sono principalmente tre:

 

  • Il fatturato in crescita, che ci ha dato una forte carica motivazionale, per evolverci (ancora di più!);
  • Il 30% in meno di carrelli abbandonati (una pratica molto diffusa se si è indecisi sull’acquisto di un prodotto costoso) che ci ha convinti a pensare che le nostre stufe a pellet stessero davvero conquistando il cuore e le case dei nostri clienti;
  • Le tantissime modalità di pagamento online a disposizione, che avrebbero reso facile, veloce e sicuro l’acquisto dei nostri prodotti, anche in Spagna.

 

Un altro elemento che abbiamo dovuto prendere in considerazione è stato la situazione del mercato del pellet in Spagna

 

Secondo AVEBIOM (Associazione spagnola per la valorizzazione energetica delle biomasse), sono già 7 milioni le stufe a pellet attive in Europa, con un fatturato annuo di circa 800.000 unità.

 

Sempre secondo AVEMIOB, i paesi dell’area mediterranea hanno registrato un’evoluzione davvero significativa. L’Italia, per esempio, ha raggiunto oltre 2 milioni di stufe in funzione, la Francia 1,5 e la Spagna circa 500.000.

 

Insomma, i mercato è ottimista, e noi vogliamo che anche la Spagna raggiunga i numeri dell’Italia (con le nostre stufe, s’intende!).

 

La qualità di Stufe a Pellet Italia, anche in Spagna

 

Il catalogo delle nostre stufe a pellet conta, ad oggi, 34 modelli tra stufe ad aria e idro, con ben dieci modelli certificati 5 stelle (leggi “Migliori Stufe a pellet 5 stelle: Ecco come riconoscerle” per saperne di più sula certificazione 5 stelle!). 

 

Ogni prodotto viene realizzato in Italia con le migliori materie prime in commercio, con grande precisione nelle lavorazioni e grande attenzione al design. La qualità è garantita delle competenze e dal know-how di tecnici con esperienza decennale e internazionale, che utilizzano tecnologie innovative capaci di garantire la longevità degli apparecchi.

 

Un’altro cavallo di battaglia è sicuramente il prezzo competitivo, assicurato dal rapporto diretto tra produttore e consumatore. Non esiste alcuna forma di intermediazione. L’acquisto, infatti, avviene direttamente con la nostra azienda.

 

Il servizio che assicuriamo in Italia – che non  si limita alle stufe ma coinvolge pagamenti, spedizioni, imballaggi e installazione – è lo stesso che garantiamo anche in Spagna.

 

Stufe a Pellet Italia in Spagna: nuova scommessa, nuovi obiettivi!

 

Siamo felici di poter dire che la nostra azienda è in forte crescita e che le vendite aumentano ogni anno. Oltre alla crescita esponenziale del fatturato, che ci rende davvero orgogliosi e ci ripaga di tutti i nostri sforzi, abbiamo avuto l’onore di (ri)entrare a far parte di due classifiche molto prestigiose:

 

  • Leader della crescita 2023: la classifica stilata dal Sole 24 Ore sulle 500 aziende italiane cresciute di più (i candidati erano più di 5.000);
  • FT 1000:la  classifica del Financial Times delle 1.000 aziende aziende europee che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita composto dei ricavi.

 

Ma dopo tutte queste soddisfazioni, non c’è tempo per riposarsi. La nostra seconda avventura europea è già cominciata. Che aspetti? Scopri il nostro nuovo sito spagnolo:

 

www.estufasdepelletsitalia.com