/Termini e Condizioni
Termini e Condizioni2018-10-03T11:38:27+00:00

Condizioni Generali di Vendita

Nei prodotti da noi venduti non c’è presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente.

Questo sito vende Stufe a Pellet, realizzate principalmente in Italia nella nostra sede.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi degli articoli sono già comprensivi di Iva/VAT.. I prezzi su questo sito sono validi salvo errori di battitura. Il pagamento è da intendersi con una tra le seguenti modalità:

Bonifico Bancario o pagamento tramite Carta di Credtio

I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni.

Il pagamento tramite Carta di Credito solitamente varia tra l’ora e le 12 ore.

Carta di credito tramite circuito Stripe.

La spedizione avverrà tramite corrieri.

Non è possibile ispezionare il contenuto del pacco prima del pagamento.

In caso di rifiuto o di mancato ritiro di un pacco spedito ad un cliente registrato o di mancata consegna per destinatario assente/indirizzo errato, si procederà alla richiesta di un rimborso spese fissato ad Euro 50,00 (trenta/00), che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.

I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento precedentemente descritte.

Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell’utente debitore, ci vedrà costretti a procedere per vie legali e a ricorrere ad una società di recupero crediti.

In questo caso alla somma spettante, verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.

SPEDIZIONE

Spedizione con Corriere. La spedizione avviene generalmente il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento.

Garantiamo un servizio di spedizione immediata. In caso di ritardi, sarà responsabilità del corriere avvisare di eventuali ritardi.

Spediamo con accurato imballo.

N.B. In caso di danneggiamento della merce causata dalle corriere, ricordiamo che si prevede il rimborso solo se la contestazione avviene aprendo il pacco di fronte al postino.

In caso contrario il corriere non prevede nessun rimborso.

Documenti di vendita

Ogni vostro acquisto sarà corredato da fattura.

La fattura verrà inviata insieme al vostro acquisto o verrà spedita direttamente via email.

Il contratto di acquisto si intende perfezionato solo al ricevimento della mail che conferma l’ordine, l’effettiva disponibilità degli articoli acquistati e la spedizione della merce.

DIRITTO DI RECESSO

(DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21)

Il diritto di recesso è riservato alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.

Esclusione

Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Eccezioni al diritto di recesso

Fanno eccezione al diritto di recesso i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Se per qualche ragione non è soddisfatto del suo ordine, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 (quattordici) giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno:

  1. a) in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, viene immesso nel possesso fisico del bene, nel caso di vendita di un unico bene;
  2. b) in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, viene immesso nel possesso fisico dell’ultimo bene, nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente;
  3. c) in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, viene immesso nel possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo, nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, da trasmettere attraverso posta raccomandata A/R inviata a:

Stufe a Pellet Srl

Via Patriarcato, 46

30030 Pianiga (Venezia)

Italy

Anticipandola via email al seguente indirizzo:

info@stufeapelletitalia.it

Nella comunicazione di recesso dovranno essere riportati:

Nome e Cognome e dati del consumatore che ha effettuato l’acquisto.

Il numero d’ordine.

La scelta e i dati necessari per effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.

La motivazione del recesso.

Se la richiesta sarà incompleta non verrà presa in carico dal venditore

Trasmetteremo una conferma di ricevimento della richiesta sulla Sua casella e-mail.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

A ricevimento della sua richiesta di recesso, le sarà inviato un messaggio con l’indirizzo a cui spedire indietro l’articolo acquistato.

N.B. il consumatore restituisce i beni o li consegna al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54.

Il termine e’ rispettato se il consumatore rispedisce (CON VETTORE TRACCIABILE) i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

I beni dovranno essere restituiti in ottimo stato, come sono stati inviati

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

RIMBORSO

Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la merce sarà tornata in possesso del venditore.

ASSISTENZA CLIENTI

Il Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dal Lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per qualsiasi dubbio o necessità, inviare una mail all’indirizzo info@stufeapelletitalia.it specificando la vostra richiesta. Sarete ricontattati in tempi contenuti.

Ogni vostra richiesta riceverà una accurata risposta nel più breve tempo possibile.

RECALMI

Per qualsiasi reclamo inviare una mail all’indirizzo info@stufeapelletitalia.it

Ogni vostra richiesta riceverà una risposta nel più breve tempo possibile.

NOTA

Si declina ogni responsabilità in caso di errori involontari e/o dovuti alla piattaforma ecommerce (es. indicazione prezzo/quantità errati, articolo terminato, errore nelle misure riportate, etc etc…).

GARANZIA

COPERTURE DI GARANZIA

Per il difetto di conformità manifestatosi nei primi 6 mesi di vita del prodotto il consumatore ha diritto alla riparazione del difetto senza alcuna spesa.

Dal settimo al ventiquattresimo mese, nel caso in cui sia stato accertato un vizio di conformità, il consumatore dovrà sostenere il costo della chiamata mentre il venditore continuerà a farsi carico del costo della manodopera e di eventuali ricambi funzionali utilizzati.

Qualora il difetto riscontrato sia riconducibile a condizioni e/o eventi esterni quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, portata insufficiente degli impianti; errata installazione e/o manutenzione operata da personale non in possesso dei requisiti previsti dalle leggi in vigore nel paese di residenza del consumatore; negligenza; incapacità d’uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto a quanto riportato e raccomandato nel libretto di istruzioni del prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita, decade la presente garanzia. Non sono altresì compresi nella presente garanzia i danni subiti dal prodotto in assenza di cause provate imputabili a vizi di fabbricazione.

Allo stesso modo sono esclusi dalla presente garanzia i vizi riconducibili al mancato corretto funzionamento della canna fumaria, ai sensi della legislazione in vigore nel paese al momento dell’acquisto, così come tutti i difetti del prodotto dovuti ad incuria, rottura accidentale, manomissione e/o danneggiamento nel trasporto (graffi, ammaccature etc.), interventi eseguiti da personale non autorizzato ed ulteriori danni causati da erronei interventi del consumatore nel tentativo di porre rimedio all’iniziale guasto. Sono esclusi da garanzia i seguenti materiali di consumo: le guarnizioni, i vetri ceramici o temperati, le candelette Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia ogni intervento di riparazione sarà a completo carico del consumatore.

ULTERIORI AVVERTENZE

Utilizzare esclusivamente il combustibile raccomandato dal produttore, pellet a norma Din Plus. La stufa non deve essere utilizzato come inceneritore. Non utilizzare la stufa come scala o struttura di appoggio. Non mettere ad asciugare biancheria sulla stufa. Eventuali stendibiancheria o simili devono essere tenuti ad apposita distanza da essa. Pericolo di incendio e danneggiamento del rivestimento. Ogni responsabilità per un uso improprio della stufa è totalmente a carico dell’utente e solleva il produttore da ogni responsabilità civile e penale.

Qualsiasi tipo di manomissione o di sostituzione non autorizzata di particolari non originali della stufa può essere pericoloso per l’incolumità dell’operatore e sollevano la ditta da ogni responsabilità civile e penale. Gran parte delle superfici della stufa sono molto calde (porta, maniglia, vetro, tubi uscita fumi, ecc.). Occorre quindi evitare di entrare in contatto con queste parti senza adeguati indumenti di protezione o appositi mezzi, come ad esempio guanti a protezione termica. E’ vietato far funzionare la stufa con la porta aperta o con il vetro rotto.

La stufa deve essere connessa elettricamente ad un impianto munito di un efficace sistema di messa a terra. Spegnere la stufa in caso di guasto o cattivo funzionamento. L’accumulo di pellet incombusto nel bruciatore dopo ogni “mancata accensione” deve essere rimosso prima di procedere con una nuova accensione. Controllare che il bruciatore sia pulito e ben posizionato prima di riaccendere. Non lavare la stufa con acqua. L’acqua potrebbe penetrare all’interno dell’unità e guastare gli isolamenti elettrici, provocando scosse elettriche. Le installazioni non rispondenti alle norme vigenti fanno decadere la garanzia della stufa, così come l’uso improprio e la mancata manutenzione come prevista dal costruttore.

INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Privacy Policy Cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Ok